Chi siamo

Foodici: Food Italian Cooking Ideas.

Perché il cibo è fantasia, è un insieme di idee, abbinamenti, accostamenti e prove che, con gran divertimento e, perché no, un pizzico di pazzia, Alessandra e Marta sperimentano tra i forni e i fornelli della loro cucina. Curiose ed entusiaste, non sono certo due cuoche professioniste: sono, molto più semplicemente, due amiche con la passione della cucina in comune, un interesse che le ha fatte conoscere e avvicinare attraverso confronti quotidiani e che le ha portate poi a convogliare il loro interesse in questo sito.

FOODICI logoIn Foodici troverete solo ricette semplici e collaudate,  idee e spunti da portare sulle vostre tavole nella quotidianità o in occasione di qualche  festività o ricorrenza.

Alessandra e Marta, già da tempo, hanno due personali siti e blog che curano costantemente, condividendo con le persone che le seguono nuove scoperte e prove culinarie: in questo sito hanno pensato di far confluire le proprie esperienze e passioni in un’ottica di maggiore completezza e accuratezza.

Alessandra, amministratrice del sito Patata e Fantasia, è nata in Germania, cresciuta dunque in un paese dove le patate rappresentano uno dei principali ingredienti della cucina; incuriosita da adulta da tale ingredienti, ha scoperto origini, proprietà e i mille usi, salati e dolci, che il tubero più famoso del mondo sa donare. Instancabile, se non troviamo Alessandra tra padelle e casse di patate, possiamo incontrarla in teatro, dove porta avanti una compagnia avendo ereditato dal suo papà la grande passione per il palcoscenico.

Marta, amministratrice dei blog Martolina in cucina e Martolina in viaggio, è una pazzerella che adora sperimentare sempre nuovi piatti, occasione poi per trovarsi con amici e parenti seduti a tavola e che ormai hanno perso ogni speranza dal non essere considerati cavie di nuovi abbinamenti e ingredienti. Appassionata di viaggi, coglie ogni occasione per assaggiare pietanze in ogni luogo del mondo in cui approda il più spesso possibile, portandosi poi a casa lo zaino colmo di spezie e nuovi prodotti delle varie cucine locali.

Foodici non è altro che il connubio tra le passioni delle due amiche, sempre pronte a condividere con entusiasmo le loro gioie culinarie.

Translate »