PIADINA-INTEGRALE-RISO-GAMBERETTI-AVOCADO-EVID-02

Piadina arrotolata con riso rosso e avocado

Una ricetta sfiziosa e gustosissima, la piadina arrotolata con insalata di riso rosso è un piatto unico da mangiare soprattutto nelle serate estive .

La piadina che abbiamo utilizzato è integrale dell’azienda romagnola L’Angolo della Piada molto gustosa che realizza i suoi prodotti seguendo la vera ricetta della piadina Romagnola.

Se interessati ad acquistare i loro prodotti li potete trovare nei migliori negozi in tutta italia e gustare la vera piadina romagnola.

Ricetta in collaborazione con L’Angolo della Piada

PIADINA-INTEGRALE-RISO-GAMBERETTI-AVOCADO-EVID-02

Piadina arrotolata riso rosso e avocado

Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 36 minuti
Porzioni 2 porzioni

Ingredienti
  

  • 2 piadine integrali Noi Abbiamo utilizzato L'Angolo della Piada
  • 100 g Riso rosso Camargue
  • 1 avocado
  • 20 code di gambero
  • 2 Lime
  • q.b. salsa di soia
  • q.b. olio evo

Istruzioni
 

  • Mettete l'acqua sopra al fuoco appena inizia a sobbollire mettete il riso e fatelo cuocere il tempo indicato nella scatola. (dipende dalla marca che si acquista). Appena sarà cotta scolatela e lasciatela alcuni minuti sotto l'acqua fredda di corrente per stabilizzare la cottura. Intanto che il riso cuoce pulite l'avocado, tagliatelo a dadini e mantecatelo con il succo di lime per non farlo scurire. In un padella con un filo d'olio fate scottare le code di gambero solo per pochi minuti e coperto da un coperchio. Quando saranno cotte le code di gambero pulitele facendo attenzione a togliere il filo nero che troverete nel dorso. Nella ricetta abbiamo inserito le code di gambero per intero ma se volete potete fare un battuto. Prendete il riso raffreddato inseriteci avocado con tutto il succo del lime, le code di gambero, la salsa di soia e mantecate il tutto. Fatelo riposare per un' oretta in frigorifero per far si che tutti gli ingredienti si amalghino tra loro. Appena il riso sarà pronto, prendete le piadine, cuocetele in una padella calda su entrambi i lati per due minuti. Durante la cottura per evitare che si creino delle bolle, bucherellatela con i rebbi di una forchetta. Appena le piadine saranno cotte stendetele in un piano, nella parte centrale aggiungete l'insalata di riso e arrotolatela dando la forma di un cannolo e chiudetela nella parte inferiore.
    PIADINA-INTEGRALE-RISO-GAMBERETTI-AVOCADO-QUADRA-01

Note

PIADINA-INTEGRALE-RISO-GAMBERETTI-AVOCADO-QUADRA-03
Piadina con riso rosso, gamberetti e avocado
Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli o l'hai realizzata
lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating