Muffin di frittata con caponata

Muffin di frittata con caponata

I muffin di frittata con caponata rappresentano un modo carino e originale per non portare a tavola la solita frittata. Semplicissimi e veloci da preparare, potete arricchirli anche aggiungendo, all’impasto, qualche cubetto di mozzarella o di prosciutto affumicato, anche se, già così, sono molto gustosi e saporiti. Per questa ricetta abbiamo utilizzato la Caponatina dei Fratelli Contorno: un gustosissimo insieme di melanzane sapientemente cucinate e unite a cipolle, olive e capperi per conferire all’insieme un sapore unico e irresistibile. La caponatina può essere gustata da sola oppure può essere servita su crostini, bruschette, tartine o, ancora, unita a qualche formaggio può essere un’ottima farcitura per torte e strudel salati. Mescolata a un po’ di ricotta, è ottima anche per condire una semplice pasta. Questa golosità l’abbiamo conosciuta e apprezzata grazie allo store VdG Market, azienda che seleziona e valorizza prodotti di primissima qualità made in Italy e che, con professionalità e competenza, distribuisce poi sapientemente sul mercato.di parmigiano grattugiato

 

Il cesto della spesa di VdG Market

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Muffin di frittata con caponata
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 18 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparare i muffin di frittata con caponata è davvero molto semplice. In una ciotola, rompete le uova e sbattetele con un pizzico di sale e una macinata di pepe; unitevi i formaggi e amalgamate il tutto.
  2. Aggiungete ora, al composto di uova, la caponatina e i pinoli e mescolate bene in modo tale che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.
  3. Prendete ora degli stampini da muffin, ungeteli leggermente (se sono in silicone basterà inumidirli) e suddividete in ciascuno di essi il composto di uova.
  4. Infornate i vostri muffin di frittata con caponata in forno già caldo a 180° per 18 minuti circa (verificate la cottura) oppure nel forno a microonde, con funzione crisp, per 10 minuti.
  5. Servite come antipasto o come secondo piatto, accompagnati magari da un’insalatina di stagione.
Recipe Notes

Muffin di frittata con caponata

Muffin di frittata con caponata

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »