Muffin ricoperti di cioccolato bianco

Una ricetta sfiziosa e soprattutto un modo molto utile per utilizzare le merendine avanzate o quando avete voglia di fare un dolcetto ma non avete alcuni ingredienti.

Per questa ricetta ho utilizzato le merendine della Freddi Dolciaria, azienda mantovana presente ormai da più di 65 anni, oggi può vantare la presenza dei prodotti in tutti i continenti.

Le merendine che abbiamo utilizzato sono le Ballerine alla nocciola, confezione che contengono 8 merendine di pan di Spagna farcite da una gustosissima crema alla nocciola italiana.

Ricetta in collaborazione con Freddi Dolciaria

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Muffin ricoperti di cioccolato bianco
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Muffin
Guarnizione
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Muffin
Guarnizione
Istruzioni
  1. Tagliate le merendine a pezzetti piccoli, poi unite l'uova e lo zucchero. Mescolate bene il tutto e aggiungete olio di semi ed infine la farina e il lievito precedentemente setacciata. Continuate a mescolate finché l'impasto sia ben amalgamato e unite i due cucchiai di cioccolato amaro. Mettete l'impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin con all'interno dei pirottini e riempiteli fino al margine. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 160 C° per 25 minuti, quando saranno cotti fateli raffreddare all'interno del forno per 5 minuti circa. Per la glassa, sciogliete il cioccolato bianco a Bagno Maria e appena sfornate i Muffin glassateli con l'aiuto di un cucchiaio e completate il tutto con le gocce di cioccolato bianco.
Recipe Notes

MUFFIN FREDDI CREMA-1000x1000

Muffin ricoperti di cioccolato bianco

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »