Piadina sfiziosa

La piadina è una base ottima per poter realizzare moltissime ricette, vi proponiamo una versione sfiziosa con il pesto, mozzarella, pomodoro e prosciutto, ideale per chi deve preparare una cena veloce.

La piadina utilizzata è dell’azienda romagnola L’Angolo della Piada, realizzate in farina di Kamut.

Ricetta realizzata in collaborazione con L’Angolo della Piada

Stampa ricetta o salva il file PDF
Piadina sfiziosa
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 4 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per realizzare questa ricetta dovete per prima cosa preparare il pesto, pulite con un panno umido le foglie di basilico per così ottenere un pesto verde brillante. Pestate su un mortaio, l'aglio precedentemente sbucciato, appena sarà spappolato, aggiungete le foglie e il sale grosso. Continuate a pestare, ruotando il pestello, continuate finché le foglie non uscirà liquido verde. Continuando a pestare aggiungete nel mortaio i pinoli, pestate alcuni minuti, infine aggiungete il parmigiano e pecorino creando un composto omogeneo. Versate a filo l'olio evo continuando a pestare amalgamando tutti gli ingredienti.
  2. Preparate la farcitura, tagliate a fette la mozzarella e il pomodoro, intanto scaldate una padella alcuni minuti, scottate le piadine, 2 minuti per lato. Durante la cottura per evitare che si creino delle bolle, bucherellatela con i rebbi di una forchetta. Farcite la piadina aggiungendo il prosciutto, la mozzarella, il pomodoro e condite con un cucchiaio di pesto. Servite in tavola
Recipe Notes

piadina-crudo-mozzarella-pomodoro-quadra-01

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli, o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Buon Appetito!!

Condividi questa Ricetta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »