Direttamente dalla Sicilia è arrivata una nuova collaborazione in casa Foodici, con una delle più importanti realtà siciliane nel settore della lavorazione del pistacchio di Bronte e dei suoi prodotti, la Valle dell’Etna. Azienda nata nel 2002 con oltre tremila ettari di coltura specializzata, grazie agli ingredienti semplici e naturali, all’alta qualità delle materie prime e alla meticolosa lavorazione artigianale, i prodotti Valle dell’Etna sono davvero eccezionali. La ditta, inoltre, garantisce anche la sicurezza dei loro prodotti con l’introduzione del protocollo HCCP.pistacchi-bronte-pin-01

Conosciuta non solo in Italia, nel 2003 l’azienda ha ottenuto l’esclusiva della distribuzione da una società americana per la vendita del pesto e della crema di pistacchio.

pistacchi-bronte-quadrata-01Dopo solo pochi anni dalla nascita, nel 2005, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento a livello mondiale in occasione del Trade’s Summer Fancy Food, una delle più auterevoli manifestazioni  nel settore agro-alimentari che si tiene ogni anno a New York, durante il quale le è stato conferito il primo premio alla crema di pistacchio dell’Etna.

Curiosi di vedere cosa realizzeremo con l’oro verde di Bronte? Restate con noi per scoprire la nostra ricetta.

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »