Un dolce super goloso facile e veloce da preparare che non ha bisogno di cottura, da presentare nei comodi vasetti di vetro, da presentare in monoporzione. Un cheesecake sfizioso da preparare per un dolce dopo cena o una cena buffet.
La base del cheesecake l’abbiamo realizzata con lo Swiss Roll alla crema di cacao della Freddi Dolciaria, un dolce super gustoso.
Ricetta in collaborazione con Freddi Dolciaria
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo Passivo | 20 minuti |
Porzioni |
porzioni
|
- q.b. fette swiss Rool alla crema di cacao Dolciaria Freddi
- 150 g di ricotta
- 150 g mascarpone
- q.b. amarene sciroppate
- 3 cucchiai di zucchero di canna semolato
Ingredienti
|
- Tagliare a fette il tronchetto, noi abbiamo utilizzato lo Swiss Rool della Freddi Dolciaria, e create uno strato ben compatto con l'aiuto di un cucchiaino nel vasetto di vetro che utilizzerete per il vostro cheesecake. Chiudete i vasetti e riponeteli in frigorifero per almeno un'ora. Intanto in una ciotola unite la ricotta, il mascarpone e lo zucchero di canna. Riprendete i barattoli dal frigo, versate la cream di ricotta e mascarpone lasciando un paio di cm per il bordo. Riponeteli in frigorifero per rassodarli per almeno 1 ora. Appena saranno pronti aggiungete le amarene sciroppate.