Focaccine in padella con scamorza

Avete poco tempo per preparare un antipasto e non volete accendere il forno, le focaccine cotte in padella sono l’ideale anche perché non dovrete aspettare i tempi di lievitazione dato che abbiamo utilizzato il lievito istantaneo.

Le nostre focaccine sono rese ancora più buone dalla farcitura della Scamorza di latte vaccino della Fattoria Lucciano fornito grazie alla collaborazione con Cibo et Vino Shop.

Stampa ricetta o salva il file PDF
Focaccine in padella con scamorza
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete la farina con lo zucchero del lievito istantaneo e un cucchiaino di sale. Formate un buco al centro e aggiungeteci olio e l'acqua. Ora impastate con la planetaria o a mano fino ad ottenere un impasto morbido e compatto. Stendete il panetto ottenuto in un piano infarinato e ricavate dei cerchi con l'aiuto di un coppa pasta o un bicchiere. Farcite la metà dei cerchietti con la scamorza e il prosciutto cotto e chiudeteli poi con la metà dei restanti, sigillando bene i bordi. Ungete leggermente una padella antiaderente e cuocete le focaccine per 4 minuti circa per lato ad una fiamma dolce.
    focaccine-padella-cotto-scamorza-quadra-03-logo
Recipe Notes

 

focaccine-padella-cotto-scamorza-quadra-02-logo

Alla prossima con una nuova ricetta!!!
Condividi questa Ricetta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »