Lasagne al pesto e granella di pistacchi

La lasagna al pesto e granella di pistacchi sono una gustosa alternativa alla classica lasagna, una versione bianca con besciamella e formaggi arricchita dal pesto di pistacchi e granella di pistacchi, ideale da preparare anticipatamente.

Queste golosità le abbiamo potute assaggiare grazie alla collaborazione con l’azienda Valle dell’Etna Pistacchi di Bronte,  una delle più importanti realtà siciliane nel settore della lavorazione del pistacchio di Bronte e dei suoi prodotti.

Per noi di Foodici è stato un onore poter realizzare una ricetta con i loro prodotti conosciuti in tutto il mondo, se siete curiosi di assaggiarli anche voi visitate il loro shop on line

 

Stampa ricetta o salva il file PDF
Lasagne al pesto e granella di pistacchi
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la besciamella
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Per la besciamella
Istruzioni
Per la Besciamella
  1. Per realizzare la lasagna di pistacchi, preparate per prima cosa la besciamella mettendo il burro a sciogliere a fuoco dolce e unitela farina lentamente girando con una frusta. Versateci poi tutto il latte continuando a mescolare finché inizia a bollire. salate a piacere e diminuite l'intensità del fiamma del fuoco mescolando di tanto in tanto e lasciatelo per circa venti minuti sul fuoco. Toglietelo dal fuoco aggiustate di sale e aggiungete la noce moscata.
per la lasagna
  1. Sbollentate le sfoglie di lasagna poco per volta in abbondante acqua salata e un filo d'olio per circa un minuto. Scolate a lasciatele asciugare sopra ad un canovaccio pulito. Iniziate ad assemblare la lasagna, coprendo il fondo con un po' di besciamella unita a del pesto di pistacchio e poggiateci uno strato di pasta. Stendete sopra allo strato di lasagna dei fiocchi di stracchino, della mozzarella, una spolverata di parmigiano, il pesto di pistacchio e la granella di pistacchi e , proseguite fino al completamento degli strati sino al termine di tutti gli ingredienti, terminando in superficie con della besciamella, pesto di pistacchi e una abbondante spolverata di granella. Infornate le vostre lasagne in un forno caldo a 180 C° per 30 minuti circa.
    LASAGNA STRACCHINO MOZZARELLA PESTO GRANELLA PISTACCHI-QUADR-01
Recipe Notes

LASAGNA STRACCHINO MOZZARELLA PESTO GRANELLA PISTACCHI-QUADR-02

Lasagna con pesto e granella di pistacchio

Se ti è piaciuta la ricetta, vuoi dei consigli o l'hai realizzata

lascia un commento o condividi l'articolo sui tuoi social.

Condividi questa Ricetta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
http://silversoigne.com/wp/insertion-cam/first-time-straight-girl-gets-nipple-lick-hot-college-girls-try-sex/